I principi chiropratici

Ragionamento deduttivo: la somma delle parti è maggiore delle parti stesse!

LA PREMESSA MAGGIORE

Un’Intelligenza Universale è presente in tutta la materia e le conferisce continuativamente proprietà e azioni, preservandone così l’esistenza.

I PRINCIPI DERIVATI

· Secondo il modello interpretativo chiropratico, l’espressione di questa intelligenza attraverso la materia è il significato della vita.

· La vita è una Trinità che si compone di tre fattori necessari congiunti: Intelligenza, Forza e Materia.

· Perché si abbia Vita al 100%, devono sussistere il 100% dell’Intelligenza, il 100% della Forza e il 100% della Materia.

· Ogni essere vivente ha nel proprio organismo un’intelligenza intrinseca detta Intelligenza Innata.

· Il compito dell’Intelligenza Innata è mantenere il materiale di cui è fatto l’organismo in condizioni di organizzazione attiva.

· Vi è il 100% di Intelligenza Innata in ciascun essere vivente, la quantità necessaria, proporzionale alla sua organizzazione. La quantità di forza creata dall’intelligenza è sempre del 100%.

· La funzione dell’Intelligenza Innata is è adattare materia e forze universali a uso e consumo dell’organismo, in modo che tutte le parti di quest’ultimo siano capaci di un’azione coordinata a reciproco vantaggio.

· L’Intelligenza Innata adatta le forze e la materia a uso e consumo dell’organismo, ma è limitata dai vincoli della materia.

· Le forze dell’Intelligenza Innata non ledono, né distruggono mai le strutture in cui operano.

· Negli organismi animali, le forze dell’Intelligenza Innata operano attraverso il sistema nervoso.

· La trasmissione delle Forze Innate può subire delle interferenze.

· Le interferenze con la trasmissione delle Forze Innate causano “mal-essere”.

· L’interferenza con la trasmissione all’interno dell’organismo può essere causata, direttamente o indirettamente da una sublussazione a carico della colonna vertebrale.

La chiropratica annovera molti principi fondamentali su cui si basano la sua filosofia, arte e scienza. Quelli qui elencati sono alcuni dei più importanti, che hanno guidato la professione fin dagli albori. Molti di essi giungono solo ora a essere accettati da altre scienze… altri sono riconosciuti pressoché universalmente.

Questi capisaldi sono il frutto di una semplice progressione di logica deduttiva. Una volta accettata la premessa maggiore, gli altri principi seguono quasi automaticamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli articoli