I nostri video sono stati realizzati in collaborazione con vari Professionisti nel campo della Salute.

Con questi brevi Tutorial vogliamo aiutare i nostri pazienti a fare esercizi corretti anche da casa. Infatti spesso nei nostri studi consigliamo di fare allungamenti ed esercizi ma poi una volta ritornati a casa i pazienti sono pieni di dubbi sull’esecuzione dei movimenti e spesso gli eseguono male creando più danno che beneficio.

Gli esercizi sottostanti sono suddivisi in Stretching ed Esercizi di rinforzo muscolare.

Prima di iniziare, chiedete consiglio a chi vi segue su cosa è meglio che facciate.

Buona giornata

Ecco gli Stretching & Esercizi che Troverai in questa Sezione

  • Esercizio Plank

Esercizio Plank

In questo breve video ti mostreremo un esercizio per rinforzare gli addominali e i glutei in maniera statica.
Questo esercizio è particolarmente indicato per chi soffre di mal di schiena e deve rinforzare la muscolatura dell’addome e dei glutei.

Mettersi in posiziona prona. Sollevare da terra il bacino e l’addome appoggiandosi sui gomiti. Bisogna mettersi in posizione il più possibile orizzontale. I gomiti devono essere piegati a 90° perpendicolari alle spalle. La testa ed il collo devono rimanere dritti e prolungare la linea del corpo.
Quest’esercizio è molto difficile da eseguire bene specialmente all’inizio. E’ molto importante eseguirlo bene quindi quando sentite che i glutei cedono e tendono ad abbassarsi verso terra oppure che per contrastare la fatica portate il sedere più in alto e spezzate la linea orizzontale oppure che iniziate a tremare come una foglia, l’esercizio è da considerarsi terminato. Riposatevi e poi ricominciate. Inizialmente riuscirete a tenere questa posizione per pochi secondi ma con costanza e perseveranza nel tempo vedrete grandi miglioramenti.

Ripetere 3 volte mantenendo quanto più possibile la posizione.